Area Legale
Consulenza in materia societaria e commerciale
Strutturazione degli assetti societari, rapporti tra i soci (patti parasociali, recesso...), corporate governance, accordi commerciali tra imprese in ambito nazionale e internazionale.
Proprietà intellettuale, marchi e brevetti
Tutela di brevetti, marchi, informazioni riservate, design e diritto d’autore. Concorrenza sleale, accordi per lo sfruttamento economico dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.
Contrattualistica
Studio, negoziazione, redazione e revisione di contratti, sia tipici che aticipici, a livello nazionale ed internazionale.
Modelli Organizzativi d’impresa e Organismi di Vigilanza
Prevenzione degli illeciti penali; l’organismo di vigilanza opera in veste di “custode” sulla correttezza dei modelli organizzativi e del sistema di legalità nell’impresa.
Successioni
Consulenza in materia di successione e diritti ereditari; pianificazione fiscale e consulenza tributaria; rapporti con istituti di credito, postali o assicurativi.
Diritto delle assicurazioni
Assistenza periodica a favore di primarie compagnie di assicurazioni, intermediari assicurativi e persone giuridiche nei settori trasporti, responsabilità civile e professionale.
Processuale civile e penale
Contenzioso in materia civile, societaria e commerciale. Procedimenti giudiziali in ogni fase e grado, a partire dalla fase pre-contenzioso sino alla completa definizione della vertenza.
Area Finanziaria
Tali attività sono volte a fornire un servizio di Consulenza Integrata e Supporto alle Piccole e Medie Imprese e alle Start-Up, nelle loro fasi di crescita e di sviluppo.
- Progetti di Razionalizzazione, Ristrutturazione, Integrazione Societaria o Sviluppo Tramite Investimenti.
- Operazioni di Acquisizione e Cessione di Società, di Pacchetti Azionari, di Rami d’Azienda, nonché Operazioni di Fusione, Scissione, Conferimento, Costituzione di Joint Venture e Partnership.
- Strutturazione, Coordinamento ed Esecuzione di Emissioni e Collocamento di Azioni, Obbligazioni e Strumenti Finanziari Partecipativi, per Società Non Quotate.
- Accesso a Canali Alternativi al Finanziamento Bancario, quali Investitori Istituzionali e Private Equity.
- Predisposizione di Business Plan, anche Finalizzati al Reperimento di Risorse Finanziarie Esterne.
- Supporto e Affiancamento di Start-Up Innovative, sia nel Reperimento di Fonti di Finanziamento sia nell'Avvio e Sviluppo dell'Attività.