Area Legale
Consulenza e assistenza in materia bancaria, societaria e commerciale
Strutturazione degli assetti societari, rapporti tra i soci (patti parasociali, recesso...), corporate governance, accordi commerciali tra imprese in ambito nazionale e internazionale.
Proprietà intellettuale, marchi e brevetti
Tutela di brevetti, marchi, informazioni riservate, design e diritto d’autore. Concorrenza sleale, accordi per lo sfruttamento economico dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.
Contrattualistica
Studio, negoziazione, redazione e revisione di contratti, sia tipici che aticipici, a livello nazionale ed internazionale.
DLGS 231/2001 Modelli Organizzativi d’impresa e Organismi di Vigilanza
Prevenzione degli illeciti penali; l’organismo di vigilanza opera in veste di “custode” sulla correttezza dei modelli organizzativi e del sistema di legalità nell’impresa.
Processuale civile e penale
Contenzioso in materia civile, societaria e commerciale. Procedimenti giudiziali in ogni fase e grado, a partire dalla fase pre-contenzioso sino alla completa definizione della vertenza.
Strumenti di finanziamento alle imprese
Consulenza all'impresa per la definizione delle modalità di copertura dei propri fabbisogni finanziari, valutazione delle fonti alternative al finanziamento bancario.
Piani di finanza straordinaria
Acquisizioni e dismissioni di aziende e di partecipazioni sociali, fusioni, trasformazioni, scissioni e riorganizzazioni. Consulenza in ambito di diritto bancario e finanziario, acquisition finance, property finance, finanza societaria e finanza strutturata.
Area Finanziaria
Tali attività sono volte a fornire un servizio di Consulenza Integrata e Supporto alle Piccole e Medie Imprese e alle Start-Up, nelle loro fasi di crescita e di sviluppo.
- Progetti di Razionalizzazione, Ristrutturazione, Integrazione Societaria o Sviluppo Tramite Investimenti.
- Operazioni di Acquisizione e Cessione di Società, di Pacchetti Azionari, di Rami d’Azienda, nonché Operazioni di Fusione, Scissione, Conferimento, Costituzione di Joint Venture e Partnership.
- Strutturazione, Coordinamento ed Esecuzione di Emissioni e Collocamento di Azioni, Obbligazioni e Strumenti Finanziari Partecipativi, per Società Non Quotate.
- Accesso a Canali Alternativi al Finanziamento Bancario, quali Investitori Istituzionali e Private Equity.
- Predisposizione di Business Plan, anche Finalizzati al Reperimento di Risorse Finanziarie Esterne.
- Supporto e Affiancamento di Start-Up Innovative, sia nel Reperimento di Fonti di Finanziamento sia nell'Avvio e Sviluppo dell'Attività.